Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

domenica 2 dicembre 2012

Surfing the Web & l'Acetaia Guerzoni!

Carissimi amici, oggi desidero parlarvi della collaborazione di Surfing the Web con l'unica acetaia al mondo ad essere certificata Biologica e Biodinamica.
Sto parlando di Guerzoni.




La mission dell'Acetaia Guerzoni è produrre prodotti fedeli alla tradizione con l'intento di trasmettere a tutti il gusto del passato e lo spirito dei nostri nonni, che non piegavano la natura al loro volere con i prodotti chimici o con le tecniche invasive, ma la ascoltavano e si lasciavano guidare da essa.
La storia dell'Acetaia Guerzoni ha inizio da nonno Arduino e nonna Zina, che dopo tanti anni di lavoro nelle campagne della bassa modenese, con i risparmi di una vita, sono riusciti ad acquistare un vecchio casolare circondato dalla vigna. Il figlio Felice, con la moglie Iride, ha dato inizio alla progressiva conversione delle vigne verso il Biologico e il Biodinamico e negli primi anni '80 è cominciata la produzione dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.




Il termine "agricoltura biologica" indica un metodo di coltivazione e di allevamento che ammette solo l'impiego di sostanze naturali già presenti in natura. Non ammette l'impiego di sostanze di sintesi chimica (concimi, diserbanti, insetticidi). I vigneti dell'Acetaia Guerzoni sono tutti coltivati con il metodo biologico fin dalle origini.


 


Acetaia Guerzoni vanta numerose certificazioni di qualità:

Qualità certificata da Icea


Le materie prime di origine Biologica sono certificate dall’organismo “ICEA” secondo gli standard Europei, Canadesi, Statunitensi e Giapponesi. L'ICEA garantisce l'utilizzo di materie prime provenienti da vigneti non geneticamente modificati (no OGM ).



Qualità certificata da Demeter

 
 
 
Le materie prime di origine Biodinamica sono certificate da Demeter. Il marchio è nato del 1927 per rendere riconoscibili i prodotti che esprimono un modo nuovo di percepire, pensare e collaborare con le forze della Natura.
 
 
Qualità certificata da CSQA 
 





Per garantire l’alta qualità della produzione, a tutela dei consumatori, l'Aceto Balsamico di Modena IGP ha ottenuto la certificazione relativamente ai metodi di preparazione, affinamento o invecchiamento.


Qualità certificata da Cermet
 






Il Cermet salvaguardia il mondo dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP. Il prodotto da anni è salvaguardato dalla denominazione di origine protetta. Il Cermet non salvaguardia solo il prodotto ma l'intero patrimonio culturale e di tradizioni modenesi. L'uva, inoltre, deve provenire da vigneti del territorio modenese.
 
 
Sono diversi i prodotti con cui Acetaia Guerzoni ci conquista:
 
 
 
Acetaia Guerzoni ha inviato a Surfing the Web alcuni tra i suoi deliziosi prodotti da testare.
Scopriamo insieme quali.
 

 
 
Si tratta di:
 
 
 
 
 
Oggi mi soffermerò sul primo di questi prodotti: l'Aceto Balsamico di Modena igp Red - Biologico Biodinamico.
 
 
L'Aceto Balsamico di Modena Guerzoni - serie red - è il frutto di una piccola produzione di elevatissima qualità, derivata interamente da una selezione di uve da agricoltura biologica e biodinamica delle vigne Guerzoni esclusivamente in provincia di Modena. Tutta la filiera produttiva è interna, eseguita e controllata dalla Azienda Agricola Guerzoni. Ottenuto dalla sapiente mescolanza di Mosto Cotto, concentrato ancora con il metodo tradizionale a fuoco diretto e l’aceto di vino, non contiene nessun tipo di conservante o colorante. Il periodo di riposo in botti di rovere lo rende idoneo per l’utilizzo giornaliero ha un profumo intenso, un gusto pungente con una nota di dolce, leggermente astringente.
Un delizioso condimento che si accompagna soprattutto con insalate e verdure cotte e crude.
 
 
Ed ecco come l'abbiamo utilizzato oggi: PATATE BOLLITE SFUMATE AL BALSAMICO ROSSO GUERZONI .. lascio la parola alle foto ...
 




Un piatto semplice reso speciale dal sapore e dalla qualità dell'Aceto Balsamico Guerzoni!
 
 
 
Presto vi presenterò altre ricette realizzate utilizzando i favolosi prodotti dell'Acetaia Guerzoni!
Se nel frattempo volete sapere di più potete cliccare i seguenti link:
 
il sito istituzionale dell'azienda: http://www.guerzoni.com/home.html
 
la pagina Facebook dell'azienda: https://www.facebook.com/AcetaiaGuerzoni
 
Per informazioni: info@guerzoni.com
 
E per finire qui trovate tutti i contatti: http://www.guerzoni.com/contatti.html