Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

mercoledì 6 febbraio 2013

Lasagne al forno in ottima compagnia!

Buongiorno!
Surfing the Web oggi vi presenta una gustosa ricetta!!!

Si tratta delle classiche Lasagne al Forno ... ma hanno qualcosa di speciale!
Prima di tutto perchè gli ingredienti protagonisti sono di grandi partner gastronomici e poi perchè l'ho realizzata con la collaborazione della mia cucciola di 4 anni!

Vediamola insieme!

Ingredienti

Lasagne fresche all'uovo Voltan
Parmigiano grattuggiato

Per il ragù: 1 barattolo polpa di pomodoro, 500 g macinato di bovino, olio Monocultivar Taggiasca >>ROI<<, sale, pepe nero in polvere Tec-Al

Per la besciamella: 1 litro di latte, 100 g farina 00, 100 g burro, sale, pepe nero in polvere Tec-Al

Preparazione
Ragù: in una padella antiaderente mettere un filo di olio Monocultivar Taggiasca >>ROI<< e rosolare la carne. Aggiungere la polpa di pomodoro e lasciare cuocere a fuoco lento. A cottura quasi ultimata aggiungere un pizzico di sale, pepe nero in polvere Tec-Al e un filo di olio Monocultivar Taggiasca >>ROI<<.
Besciamella: fondere il burro in una padella antiaderente e incorporare poco a poco la farina fino a ottenere na crema omogenea. Aggiungere a filo il latte caldo e portare a ebollizione facendo rassodare. La besciamella deve essere piuttosto morbida in quanto ci serve per farcire le lasagne. In caso si sia troppo raddensata aggiungere latte tiepido. A preparazione ultimata aggiungere sale e pepe nero in polvere Tec-Al.

Accendere il forno a 180 gradi.

In una pirofila, stendere la carta forno!!! Per un risultato impeccabile bagnatela con acqua tiepida e strizzatela bene: sarà molto più facile farla aderire perfettamente alla pirofila!






Per praticità nella farcitura, abbiamo tenuto da parte una tazza di besciamella, provvedendo ad amalgamare ragù e besciamella.
Ecco tutti gli ingredienti sono pronti!





Sul fondo della pirofila con carta forno mettere un po' del composto ragù più besciamella. Depositare sopra i fogli di Lasagne fresche all'uovo Voltan e ricoprirli prima col composto, poi con abbondante parmigiano grattuggiato e poi ancora con nuovi fogli di lasagne.




Procedere così fino ad esaurimento degli ingredienti. Sopra l'ultimo strato di lasagne mettere la besciamella tenuta da parte e spolverare nuovamente con il parmigiano grattuggiato.
La lasagna è pronta da infornare!




Dato che le Lasagne fresche all'uovo Voltan sono sottili (tanto da essere separate una a una da un film protettivo) e pronte all'uso, la cottura nel forno preriscaldato a 180 gradi è di soli quindici minuti o finchè sulla superficie si sarà formata una crosticina dorata.



E voilà ecco il risultato!!!





Buon appetito!!!




Ringrazio la mia bravissima e paziente cucciola e gli insuperabili partner di Surfing the Web ...