Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

lunedì 25 febbraio 2013

Stregati da ... Strega!

Carissimi amici
oggi desidero affascinarvi, ammaliarvi, stregarvi con un brand che da oltre 150 anni vanta una tradizione di qualità nell'ambito delle attività liquoristiche e dolciarie: Strega Alberti Benevento!  




La storia di Strega Alberti comincia infatti a Benevento nel 1860 quando viene avviata la produzione delle divisioni concernenti le attività liquoristiche e dolciarie, a cui, dal 1998 è stata affiancata anche la divisione inerente i semilavorati per pasticceria.



La proprietà e la gestione dell’Azienda sono da 5 generazioni nelle mani della famiglia Alberti.
Il segreto del successo di Strega Alberti risiede nella capacità di conciliare l’abilità artigiana al progresso tecnologico. Tutte le fasi di lavorazione, infatti, se pur nella loro evoluzione, conservano l’antica sapienza dei Maestri dolciari e liquoristi.
Gli esclusivi prodotti artigianali e le capacità imprenditoriali unite alla continua innovazione consentono di migliorare costantemente gli standard qualitativi e fanno di Strega Alberti uno dei marchi più diffusi e conosciuti nel mondo.
Il brand Strega Alberti con i suoi prodotti, infatti, oltre ad essere capillarmente diffuso sul territorio nazionale, è presente in 50 Paesi nel mondo tra cui USA, Argentina, Messico e Australia oltre naturalmente i Paesi della Comunità Europea.




Strega Alberti da sempre ha dato grande importanza alla propria immagine sia nella scelta dei propri packaging eleganti, raffinati e ricercati, sia per ciò che concerne la stili e media pubblicitari.
Si ricordino le campagne pubblicitaria firmate dai più grandi grafici pubblicitari del '900, quali Marcello Dudovich e Fortunato Depero,
gli spot televisi nei primissimi caroselli, negli anni '60 l'attrice di cinema e di teatro Sylva Koscina con lo slogan: "Il primo sorso affascina, il seconda Strega" ed ancora prima gli sketch radiofonici degli anni '30.

 



 

Strega, non è solo da decenni sinonimo di prodotti di qualità, ma dal 1947, è il nome del più importante premio letterario italiano.
 


Il fiore all'occhiello della produzione Strega Alberti è l'arcinoto Liquore Strega.




La nascita del Liquore Strega ha inizio nel 1860 evocando l’antica leggenda che vuole la città di Benevento antica sede di riti stregoneschi. Si raccontava, infatti, che le streghe, provenienti da tutto il mondo, si riunissero di notte intorno ad un noce magico, e che avessero ideato una pozione magica che univa per sempre le coppie che la bevevano.

 


Il Liquore Strega è un prodotto assolutamente naturale ottenuto dalla distillazione di circa 70 erbe e spezie provenienti da ogni parte del mondo. Tra queste rcordiamo la cannella di Ceylon, l’Iride Fiorentino, il ginepro dell’Appennino italiano, la menta del Sannio, che cresce spontaneamente lungo i fiumi della regione.
Il suo caratteristico colore giallo deriva dall'aggiunta del prezioso zafferano al distillato di erbe aromatiche.


 




Il liquore Strega,viene stagionato per un lungo periodo in tini di rovere per ottenere una perfetta sintesi di tanti differenti aromi, ricavando così un distillato dalla gradazione di 40%vol. E’ solo dopo il completamento di questa stagionatura che il liquore viene imbottigliato e distribuito in tutto il mondo.
Il Liquore Strega è un liquore estremamente versatile che può essere bevuto liscio o ghiacciato, garantendo a tutti coloro che chiedono qualcosa di più un sicuro appagamento. Dal gusto fine e vellutato, è amato per la sua versatilità che lo rende ideale in ogni momento della giornata. Può essere apprezzato liscio o ghiacciato, sulla frutta o unito a dessert, gelati o cioccolata calda e costituisce anche la base di molti famosi e raffinati cocktails oltre che di originali e gustose ricette.




Oltre al Liquore Strega, sfruttando le abilità dei maestri liquoristi e seguendo le più recenti tendenze di mercato Strega Alberti ha esteso la propria gamma per soddisfare i consumatori più esigenti. Ecco allora la particolarissima Strega Cream, l'esclusivo Strega Riserva, l'innovativo Liquore di Liquirizia, il Limoncello di Sorrento IGP, la Sambuca by Strega e le Grappe dei monovitigni campani.
 


Grandi protagonisti della produzione di Strega Alberti sono anche i dolci, frutto di oltre centocinquant’anni di passione, di professionalità dei Maestri dolciari Alberti e della attenta analisi delle preferenze di mercato.
La sapiente lavorazione e la scelta delle migliori materie prime, rendono i prodotti capolavori unici.
Alberti è specialista del
Torrone, del Cioccolato e dei Prodotti da Forno.
In aggiunta, visto l'approssimarsi della ricorrenza pasquale, vi segnalo la gamma di specialità dedicate proprio alla Pasqua






Surfing the Web è rimasto dapprima ammaliato e poi stregato dai prodotti Strega Alberti!





La raffinata confezione in latta del Liquore Strega è una vera chicca!


Il Torrone Strega è un tripudio di di materie prime selezionate e sapientemente miscelate da maestri artigiani Strega Alberti! Miele, nocciole avellane, l'esclusivo aroma del Liquore Strega e una copertura di finissimo cioccolato fondente extra fanno meritatamente di questa specialità una punta di diamante della produzione Alberti!




Ispirata dal goloso ricettario ricevuto e approfittando del periodo carnevalizio, mi sono dilettata con questa gustosa ricetta!




CHIACCHIERE ALLO STREGA
Tempo 40 minuti
riposo 2 ore
Per 4/6 persone
Ingredienti 300 di farina
2 uova
30 g di burro
50 g di zucchero a velo
2 bicchierini di liquore Strega
decorazione:
zucchero a velo
inoltre: olio per friggere
Preparazione Setacciate la farina in una capace ciotola, aggiungete le uova, il burro morbido, il liquore STREGA, lo zucchero. Iniziate ad impastare fino ad ottenere una pasta elastica, ma piuttosto soda.
Lasciate riposare la pasta coperta per 2 ore.
Con il mattarello (o con la macchinetta) stendete la pasta dello spessore di 2/3 mm e ritagliatela in strisce alte 2/3 cm.
Annodatele delicatamente e friggetele in abbondante olio. Scolatele e ponetele su carta da cucina.
Decoratele con zucchero a velo.





Volete 'stregarvi' anche voi? Ecco tutti i riferimenti!!!

http://www.strega.it/

https://www.facebook.com/pages/Liquore-strega/30243494772

Lo Strega Store: http://www.strega.it/Store/

Per scoprire il punto vendita Strega più vicino: http://www.strega.it/alberti_benevento/7_strega_sul_mercato_italiano.html

Per contatti: info@strega.it oppure http://www.strega.it/alberti_benevento/8_contatti.html