Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

sabato 18 maggio 2013

La Ludattica di Lisciani Giochi!

Carissimi amici
per farvi indovinare il brand su cui verterà il post odierno, vi propongo un'immagine ...






La riconoscete? Certo che si!! E' la Carotina Super Bip, protagonista di una delle linee più amate dai bambini che costella la Via della Ludattica del GRUPPO LISCIANI!





Il gruppo Lisciani è una casa editrice che, da più di quarant'anni, si occupa di ricerca e sperimentazione sulle strategie di apprendimento dei bambini proposte in una vera e propria galassia di prodotti denominata 'Via della Ludattica' capace di intrattenere e insegnare in modo efficace e motivante, dove trovano spazio dai giochi educativi alle attività creative, dai libri per bambini ai giochi di società, dai testi scolastici alle guide didattiche per insegnanti.




Tutti i prodotti Liscianigiochi e Liscianiscuola si caratterizzano per essere rigorosamente ed interamente made in Italy oltre che per la qualità, la cura dei materiali e dei dettagli e il particolare taglio editoriale e creativo.
Sono studiati e testati infatti presso il Centro di Ricerca Lisciani, fondato dal professor Giuseppe Lisciani, pedagogista e medaglia al merito educativo del Presidente della Repubblica, e che annovera, nel suo comitato scientifico, numerose personalità di spicco della pedagogia e della psicologia infantile, oltre a dirigenti scolastici, insegnanti e genitori.






Tutti i prodotti educativi Lisciani dedicati ai bambini in età prescolare sono corredati dall'originale Tabella dei Valori Educativi, uno strumento che evidenzia le varie aree di esperienza e di sviluppo della personalità del bambino e descrive analiticamente il potenziale educativo di ciascun gioco.




 


Nel catalogo Lisciani Giochi trovano spazio seicento referenze che comprendono prodotti di successo molto amati dai bambini, come Carotina Super Bip, Piccolo Genio e i Puzzle per bambini, cui negli anni, poi, si sono aggiunte tante nuove proposte originali quali i primi giochi educativi elettronici, le nuovissime serie di giochi scientifici per ragazzi, le collane giochi di società per la famiglia e kit per sviluppare la creatività.

 

 
 



I protagonisti dei giochi Lisciani sono i beniamini dei nostri bambini!
Barbapapà, Barbie, Car, Topolino, Winnie The Pooh, Pimpa e tanti altri accompagneranno i nostri pargoli con proposte avvincenti e stimolanti calibrate a seconda dell'età e delle funzioni.










Tra i giochi Lisciani preferiti dai miei bambini spiccano CAROTINA PIANETA GIOCHI EDUCATIVI  e il TAVOLINO MOLTO ATTIVO!                                     
               

CAROTINA PIANETA GIOCHI EDUCATIVI è adatto ai bambini di età compresa trai 2 e i 5 anni ed è la più grande e completa stazione educativa parlante per insegnare ai bambini proprio tutti gli argomenti didattici.





Nonostante le consistenti dimensioni (39x39cm), è facilmente impugnabile e trasportabile dai bambini grazie alle pratiche impugnature sui lati!






Vediamone nel dettaglio le funzioni!
Spostando la leva a forma di coniglio posta nella parte bassa della consolle, si potrà scegliere fra le 10 attività da svolgere ...





Premi e impara: è la prima funzione e permette di imparare l’alfabeto, i numeri, le parole, riconoscere gli animali e i suoni. Premendo le lettere dell’alfabeto verrà ripetuto il nome della lettera e la parola che è raffigurata sulla tastiera che inizia con quella lettera così che il bambino possa facilmente associarla ed apprenderla. La stessa modalità è prevista per numeri, note musicali ed animali.
Suoni, scoperte, filastrocche: permette ai bambini di associare un suono al giusto soggetto raffigurato sulla tastiera. O fornisce elementi descrittivi per far indovinare al bambino la risposta corretta.
Forme e colori: basterà cliccare sui singoli tasti disegnati sulla tastiera per sentir pronunciare il nome della forma e il suo colore. Ideale per familiarizzare con le diverse forme geometriche dalle più facile come il quadrato o il cerchio a quelle più complesse come il rombo o il pentagono.
Quiz ABC-123: in cui il bambino dovrà rispondere a domande inerenti le lettere dell’alfabeto o i numeri. Q
Quiz parole: un vero e proprio quiz in cui la base chiede ai bimbi di cercare una parola o il nome di un animale sulla tastiera. Aiuta e consolida l'acquisizione del lessico. Se il bambino sbaglia, la base emette un particolare segnale!
Quiz forme e colori: questa volta la base chiede ai bimbi di cercare forme o colori sulla tastiera. Anche in questo caso viene fornito feedback al bambino in merito alla sua prestazione. 

Quiz di logica: permette al bambino di acquisire i rudimenti della categorizzazione. Le domande non hanno un'univoca risposta corretta, che pertanto può essere ogni volta diversa garantendo al gioco di non essere ripetitivo!
Quiz versi e rumori: la base emetterà dei suoni o dei rumori attraverso i quali il bambino dovrà intuire di cosa si tratta. Indovinelli: un ulteriore build up rispetto alla parte inerente i Quiz. Il bambino qui non deve solo dimostrare di conoscere le parole, ma anche il significato e il contesto.
Impara a suonare: il bambino da solo e seguendo semplicemente le luci che si illuminano sulla tastiera potrà suonare piacevoli melodie.


Proprio per tutte le sue funzioni questo Pianete è adorato dai miei bambini in quanto li coinvolge in un gioco sempre nuovo e diverso e che non finisce mai! Noi genitori ne apprezziamo la cura dei dettagli e dei materiali, la solidità e la facilità d'uso.




Il TAVOLINO MOLTO ATTIVO di Carotina contiene tantissimi giochi per lo sviluppo dell'intelligenza dei bambini in età prescolare dai 3 ai 6 anni: dall'alfabeto alle parole, dalle forme ai colori, fino agli esercizi di logica.
Sono compresi tanti giochi con elementi in cartone autocorrettivo e, in più, le tessere elettroniche. Il tavolino è dotato di un sistema di feedback positivo che incentiva il bambino a mantenere la concentrazione per fornire le risposte corrette! Se si risponde bene Carotina infatti si illumina e propone diverse esclamazioni! Un gioco che affascina i bambini e li stimola in modo divertente e coinvolgente.






Noi genitori adoriamo questo tavolino perchè è robusto, studiato per una corretta postura ed è dotato di un pratico vano-contenitore per facilitare il bambino nel tenere in ordine le varie parti.









I giochi Lisciani sono davvero un valido supporto allo sviluppo cognitivo dei nostri bambini in quanto stimolano la loro creatività e fantasia proponendo attività mirate e calibrate. Il tutto in un rapporto qualità prezzo ottimale e competitivo! 



Per ulteriori informazioni ...

http://www.liscianigiochi.it/

Ecco il link all'intrigante sezione del sito dedicata a 'giochi e web tv': http://www.liscianigiochi.it/giochi-online.aspx

Sul sito, dove è possibile acquistare comodamente online, troverete anche una sezione di offerte incredibilmente convenienti e da non perdere!!!