Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

sabato 8 giugno 2013

Compagnia del Pesto: all'arrembaggio del gusto!

Carissimi amici
nuovi gusti e profumi della Liguria si diffondono dalla cucina di Surfing the Web!
Torna infatti su queste pagine  un brand che non può non conquistare per la varietà e la qualità della sua offerta: Compagnia del Pesto!






Qualche settimana fa vi ho presentato QUI questo fantastico brand che commercializza online i suoi prodotti sovrani della tradizione culinaria ligure tra cui pesto, olio, pasta, vino, oltre a varie sfiziosità in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.

Surfing the Web ha assaggiato per voi delle nuove specialità di Compagnia del Pesto e qui di seguito ve le voglio presentare!!!








La bontà delle trofie con il pesto è conosciuta e rinomata da tutti e i prodotti Compagnia del Pesto sono di qualità davvero notevole ...






... ma oggi desidero soffermarmi su due prodotti molto meno conosciuti ma altrettanto deliziosi: Croxetti e Pesto Rosso!



Avete mai assaggiato i Croxetti?






Si tratta di una tipica pasta ligure a forma di medaglione stampata su entrambi i lati.
I Croxetti risalgono al medioevo quando le famiglie nobili facevano preparare ai loro cuochi la pasta con la stampa del loro stemma.
I Croxetti Compagni del Pesto sono una pasta tipica di semola di grano duro di qualità superiore lavorata con sfoglia ruvida che rende perfetto l'incontro con i sughi.
Per la loro forma, consistenza e per i disegni che li decorano, i Croxetti sono particolarmente graditi anche ai più piccoli!



Io li ho preparati in due varianti!!! 
... con un sughetto di pomodoro fresco condito con olio extravergine di oliva e aromatizzato con il basilico!




... e con un più corposo sugo con tonno e carciofi!








E' ora il momento di presentarvi il Pesto Rosso!



Il Pesto Rosso di Compagnia del Pesto è una ricetta che nasce da un'armonica combinazione di ingredienti della tradizione mediterranea: Carciofini, Olio extravergine di Oliva, Basilico genovese Dop, Pomodori secchi, Formaggio Pecorino e aglio in quantità da insaporire il preparato valorizzando i sapori degli ingredienti senza coprirli.

La consistenza morbida e corposa rende il Pesto Rosso Compagnia del Pesto perfetto sia come condimento per la pasta, sia come salsa da spalmare su stuzzichini, tartine, bruschette e piadine!







Molto meno conosciuto del 'cugino' verde, il Pesto Rosso è un preparato gustoso che si sposa perfettamente con la pasta di ogni formato ... dalle classiche trofie ...







... ai più comuni formati della tradizione italiana ...








Se anche voi siete amanti della buona tavola vi suggerisco di fare una visita al sito della Compagnia del Pesto Genovese!
Non perdetevi anche l'accattivante sezione delle proposte speciali con tante imperdibili offerte!!!



Per ulteriori info ...
http://www.pesto-genovese.it

Per contatti: http://www.pesto-genovese.it/contact-form.php