Benvenuti sul Blog di Micolcirid!
Qui potete trovare tante review dettagliate, sincere e personali che vi permetteranno di stilare la vostra wish-list in tutta serenità e senza rischiare brutte sorprese!

Follow me!

Follow me!

Collaborazioni

Sei un'Azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Mandami i tuoi prodotti da testare e li recensirò sul mio blog, condividendoli con i miei follower e sui principali social media per un totale di oltre 8 mila utenti. Per contattarmi: micolcirid@gmail.com

lunedì 17 marzo 2014

Solocuoio: emozione passione e sartorialità artigiana

Carissimi amici
artigianalità, manualità, creatività e sensibilità femminile ... sono queste le caratteristiche salienti che troveremo nel brand che ho il piacere di presentarvi oggi: Solocuoio!!


logo Solocuoio


Solocuoio è un piccolo negozio situato nel centro storico di Saronno (in provincia di Varese), ma prima di tutto un progetto, il progetto di due donne Anna e Conci che hanno deciso di concretizzare la loro creatività e passione nella produzione artigianale di borse ed articoli in cuoio che si caratterizzano per l'esclusività e la ricercatezza di manualità, design ed abbinamenti.









La produzione Solocuoio all’origine era, come evocativamente testimoniato dal nome del brand, esclusivamente in cuoio naturale ed era realizzata rigorosamente A MANO (senza neanche la macchina da cucire). 






Nel corso degli anni la voglia di soddisfare le esigenze della propria clientela unitamente al desiderio di sperimentarsi in nuove forme creative, hanno sostenuto la scelta di affiancare a quella tradizionale del cuoio una nuova produzione in cui i protagonisti sono pellami morbidi, leggeri, nappati, coloratissimi. Grazie all'introduzione di macchine di base, anche la lavorazione si è trasformata diventando raffinata, preziosa e valorizzando la cura del dettaglio.  







Ecco allora che gli artefatti Solocuoio combinano  con sapienza ed amore la morbidezza dei pellami, l'audacia dei metalli, la giocosità dei ciondoli, la brillantezza del cristallo e l'eleganza delle perle. Il tutto all'insegna di una vera e propria sartorialità artigiana.



dettaglio fiore in pelle



dettaglio ciondolo metallo


In quest'ottica si inserisce anche la recentissima ed originale linea 'eccentrica' che utilizza pellami ‘artistici’ esclusivi e dal design ricercato! 

E' impossibile non innamorarsi delle collezioni Solocuoio! 
Scopriamole insieme!

La linea Basic è un'ode alla morbidezza assoluta!
In questa linea viene abolito tutto quanto può oscurare la bellezza e la preziosità della pelle, facendone risaltare le forme, sempre attuali e che non stancano mai. 
Le borse di questa linea sono straordinarie da indossare per la loro morbidezza e leggerezza nonostante le dimensioni!




























La linea Libere Invenzioni si caratterizza perlopiù da pezzi unici! 
Si rivolge alle donne che amano essere unconventional, che vogliono comunicare in modo deciso la propria tendenza ad osare!
E’ ideale per la donna alla ricerca non di un accessorio ma di un complemento alla propria personalità, che le permetta di manifestarla in modo palese ed esplicito! 



















La linea Cinture.
Definire cinture queste opere d'arte è quantomeno riduttivo! Si tratta di creazioni esclusive realizzate con morbidi  pellami, con colori di moda e curate nei minimi dettagli.
La specialità Solocuoio è la cintura SU MISURA, anche per taglie EXTRALARGE!
 


Cintura a fusciacca in nappa blu







  Cintura scamosciata prugna e riporto pelle stampata





La linea Cuoio.
Tutta la bellezza del cuoio con la sua apparente imperfezione, con venature e graffi che ne esaltano la genuinità, è racchiusa in questa affascinante linea!  



















La linea Uomo.
Praticità, funzionalità, versatilità e  personalizzazione in base alle proprie esigenze, sono queste le caratteristiche degli articoli dedicati all'uomo.

Borse da lavoro, tracolle, postino e zaini in cuoio e vitello.
Borse da uomo fatte per durare nel tempo, con possibilità di personalizzazione ad HOC per soddisfare esigenze e desiderata: scelta dei materiali, colori, finiture e del più piccolo dettaglio.


Borsa uomo in cuoio leggero




Marsupio in vitello invecchiato leggerissimo




Borsino con cintura incorporata e tasca portacellulare davanti



Solocuoio propone anche una linea dedicata a chi utilizza la borsa come 'strumento professionale', ad esempio medici, avvocati, notai, commercialisti, venditori ...

Infine la collezione oggettistica!  
La creatività fa da padrona anche in questa categoria dove si possono trovare accessori di ogni tipo, incluse custodie, album fotografici ed idee regalo di ogni tipo! 





























Le proposte Solocuoio sono veramente favolose non trovate? ... ma non è finita qui!

Avete in mente una borsa dei vostri sogni e vi piacerebbe vederla realizzata?
Da oggi sul sito Solocuoio il vostro sogno può essere esaudito!


borsa tailor made



Nella sezione 'su misura' è possibile creare la borsa dei propri sogni attraverso un semplice form


modulo richiesta borsa tailor made

modulo richiesta borsa tailor made


Il form prevede in aggiunta la possibilità di dettagliare la propria richiesta selezionando le opzioni in una vasta gamma di materiali, di colori e di finiture ... e anche indicando dei modelli di nostro gradimento. 


modulo richiesta borsa tailor made
modulo richiesta borsa tailor made



La compilazione del form è senza vincolo e costo!
Solo dopo aver ricevuto la richiesta lo staff di Solocuoio ci contatterà via mail comunicando un pre-ordine formale che potremo decidere di confermare o meno!
 

Le creative di Solocuoio elaboreranno i nostri desideri e li trasformeranno in un prodotto unico, fatto solo per noi e secondo i nostri desiderata.
Un prodotto esclusivo dove sogno e realtà sono sincretizzati perfettamente e ci regalano un accessorio che, prima di essere tale, è emozione allo stato puro!


borsa tailor made



Un concept intrigante ed innovativo quello della borsa tailor made che valica la dimensione del negozio per permettere anche a chi non si trova nelle prossimità di Saronno di avvalersi dei consigli, dell'esperienza e della creatività di due artiste che nel loro lavoro profondono passione ed emozione.


Per ulteriori informazioni ...